L'URLO DEL BARBONE IRRIVERENTE

Al centro del narrato, la vicenda umana del protagonista: un uomo che cerca di affrontare con dignità e senza rassegnazione la miseria economica, la solitudine, la rabbia e il dolore esistenziale. 
L’autore descrive la mendicità come un vero e proprio viaggio interiore, innalzando la vita degli indigenti a paradigma rivelatore dei disagi causati all’uomo dai perbenismi di una società priva di grandi valori. 
La paura diventa coraggio; così come le difficoltà del vivere quotidiano si trasformano a poco a poco in una sorta di esercizio in grado di forgiare esseri umani migliori. 
Il senso profondo di quest’opera è nella stessa bellezza della poesia di cui si avvale; una sensibilità poetica che permette all’autore, quindi, di mostrarci l’azione irrefrenabile dell’amore per la vita, quell’amore che fonda le proprie radici sul più nobile dei nostri sentimenti: la solidarietà umana. “Johnny è amore” assurge, in fondo, ad emblema di verità e purezza e di quel tutt’uno che ci appartiene al di fuori delle apparenze.                                                                                                                                                                                                                       Sabrina Tarabella                      





Tarabella Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento